CONTATTI

GeoTrading non utilizza cookies di profilazione.

© 2019 GeoTrading

  • GeoTrading Linkedin
  • GeoTrading YouTube
  • GeoTrading Facebook
  • GeoTrading Twitter
  • GeoTrading Instagram

GeoTrading, Milano  |  ​info@geotrading.it

p.iva: 08548200966

norton_200x99.png
ssl-cert-wv.png

TRADING ONLINE

FAQ - Domande & risposte

  • Perché dovrei pagare GeoTrading per abbonarmi ad un servizio che altri offrono gratuitamente?

    • Se hai già letto il paragrafo sulle trappole del web​, saprai che è ben difficile trovare benefattori che spendono tempo e risorse, senza essere remunerati e con l'unico scopo di farti arricchire. Un vecchio detto dice che "non esistono pasti gratis sui mercati finanziari"; in altre parole chiediti cosa questi "benefattori" ottengono in cambio della sottoscrizione al loro servizio. Nel migliore dei casi hanno semplicemente bisogno della tua email e numero telefonico per poterti contattare e proporre i loro servizi. Oppure per costruire, e successivamente rivendere, un database di potenziali interessati al trading e agli investimenti. O ancora, ed è il caso dei segnali gratuiti distribuiti da alcune piattaforme di trading, è un modo occulto di manovrare le mosse degli investitori, potendo così prevedere i movimenti dei traders per scopi facilmente immaginabili. In ogni caso... occhi e orecchie aperte!
       

  • Non sarebbe meglio se investissi i soldi dell'abbonamento​ in un corso di trading, diventando così autonomo?

    • Il mercato dei corsi per diventare trader o investitore merita un breve approfondimento. Praticamente esistono 2 tipi di analisi dei mercati da cui (a volte) trarre informazioni utili al trading: l'analisi tecnica e l'analisi fondamentale. La prima è lo studio degli indicatori e oscillatori dei trend finanziari, la seconda è la raccolta delle informazioni aggiornate sui titoli su cui stiamo investendo. Il 99% dei corsi di trading è basato sull'analisi tecnica, che è nata nei primi del 1900 e da allora non ha subito evoluzioni rilevanti. Tuttavia, in alcuni casi, è in grado di fornire informazioni utili al trader; certo non da arricchirlo, ma se usata correttamente, a volte in grado di evitare esiti rovinosi. I corsi di trading sono un mercato che si auto-alimenta e certo non basta un corso di 5 giorni per poter pensare di investire i propri soldi in Borsa o peggio nel Forex. Per raggiungere un livello di autonomia che consenta di gestire il capitale con competenza e tranquillità, ricavandone un profitto ragionevole, sono necessari anni di studio, competenze di analisi dei dati e conoscenza approfondita dei trading systems e delle logiche dei mercati finanziari.​ Per approfondimenti, leggi l'articolo L'Analisi tecnica funziona?
       

  • Il valore di Profit Factor che vedo nella pagina Performance è il risultato di ottimizzazioni del trading system?

    • No, i parametri del trading system derivano direttamente dalla strategia e dall'osservazione del comportamento dei prezzi. Benché la piattaforma da noi utilizzata (Multicharts) sia dotata di sofisticate opzioni di ottimizzazione, in generale non siamo favorevoli all'ottimizzazione dei trading system. Ottimizzare sui dati passati significa trovare la combinazione dei parametri con i quali ottenere il miglior profitto sui dati passati. Ma dato che ben difficilmente la successione dei dati passati si ripresenta tale e quale nel futuro, l'ottimizzazione serve solo a far vedere quanto saremmo stati bravi nel passato e non offre alcuna garanzia per il futuro. Va comunque precisato che dalle simulazioni fatte, una certa tolleranza nei valori dei parametri del trading system, lascia più o meno invariati i risultati di profitto, a conferma della solidità della strategia adottata.
       

  • Perché le operazioni sono solo Buy? Perché vengono evitate le operazioni Short?

    • E' vero, operiamo solo sui Buy. Per gestire gli Short selling, non basta invertire la strategia (questo è un errore frequente). E sono davvero pochi gli investitori che risultano profittevoli operando con gli Short selling. In alcune strategie l'impiego dei Sell serve semplicemente a linearizzare la curva dei profitti, anche se alla fine questa componente restituisce poco o nessun profitto. Molti investitori riescono ad ottenere prestazioni migliori semplicemente non eseguendo operazioni Short.
       

  • Perché nei 30 giorni dell'abbonamento di prova a volte non vedo guadagni sui titoli in elenco?

    • Ogni 15 giorni (tempo variabile a seconda dell'andamento del mercato) inviamo un elenco di titoli da acquistare/vendere. I guadagni si realizzano con i titoli che vengono detenuti, ad esempio, per 4 o 5 mesi, perché in continua ascesa in quel periodo. ​Mentre ad ogni invio esistono titoli che entrano ed escono dall'elenco e non portano alcun guadagno, o a volte piccole perdite. Questo non è evitabile, ma dopo alcuni mesi di operatività, ci si rende conto che il guadagno dei titoli detenuti per più tempo supera le perdite realizzate dai titoli a breve periodo. Come si vede dalla pagina Performance, alla voce "profit factor" il guadagno supera di circa 3 volte le perdite, realizzando in un arco di tempo medio-lungo profitti positivi. 
       

  • E' consentito dalla legge l'invio dei segnali di trading agli investitori?

    • ​Si, perché non si tratta di mirror trading, dato che l’invio dei segnali di trading da parte di GeoTrading non prevede la possibilità di esecuzione automatica. Ne è quindi  permessa la diffusione, a condizione che il cliente attenda l’alert per poi eventualmente, e discrezionalmente, eseguire l’operazione. Clicca qui per saperne di più.
       

  • Come posso verificare la sicurezza del sito GeoTrading?

    • Per prima cosa, il sito opera con protocollo https. Te ne puoi rendere conto osservando il lucchetto visualizzato in alto, alla sinistra del campo dove compare l'indirizzo del sito. Se ci clicchi sopra e successivamente clicchi su Certificato, vedrai che i dati scambiati con gli utenti sono protetti e che questa protezione è certificata. Se vuoi approfondire, clicca sul badge blu SSL Transaction, che trovi in fondo ad ogni pagina e otterrai in tempo reale il risultato della valutazione dei parametri di sicurezza del sito. Per quanto riguarda la protezione degli acquisti, sono accettate le principali carte di credito, gestite tramite il circuito PayPal. In pratica, pur pagando con la tua abituale carta di credito, potrai usufruire delle garanzie estese offerte da PayPal, a tutela degli acquirenti, che trovi qui.
       

  • I dati della mia carta di credito rimangono memorizzati su GeoTrading?

    • Non solo i dati delle carte di credito non vengono memorizzati da GeoTrading, ma non transitano neanche dal sito di GeoTrading. Infatti, dopo aver cliccato su "Paga adesso", si aprirà una finestra di PayPal, che è il circuito utilizzato per i pagamenti sia con PayPal, sia con le principali carte di credito (Mastercard, Visa, ecc.), che gestirà, in modalità protetta, l'intera fase di pagamento.​​